Chi Siamo

Il C.I.S.A. (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) è un Ente Strumentale degli Enti Locali dotato di personalità giuridica, autonomia gestionale, finanziaria e patrimoniale, in funzione dal 1 aprile 1997, istituito per volontà dei Comuni di San Mauro T.se, Gassino T.se, Castiglione T.se, San Raffaele Cimena, Sciolze, Rivalba e Cinzano, che hanno scelto di consorziarsi per programmare e gestire insieme i servizi socio assistenziali al fine di garantire maggiori e più soddisfacenti risposte ai bisogni espressi dai cittadini.

I servizi socio assistenziali sono rivolti a coloro che si trovano in condizioni di bisogno per problemi familiari, economici, sociali, relazionali ed educativi; prevedono la partecipazione attiva della persona ad affrontare i problemi quale riconoscimento del diritto di autodeterminazione.

L’obiettivo prioritario dei servizi è di aiutare le persone in difficoltà a vivere meglio nel proprio ambiente di vita e nella propria famiglia, sostenendo anche i parenti nell’affrontare i problemi dei propri congiunti.

In presenza di impossibilità a permanere presso il proprio domicilio o presso la propria famiglia sono previsti servizi sostitutivi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei visitatori. Leggi tutto...